È in distribuzione da ieri, presso bar, edicole, pub, pizzerie e gelaterie, il quarantasettesimo numero di ‘Giovani In Movimento’, il mensile cartaceo stampato in 2mila copie, dei giovani del centrodestra vastese.
“Alla faccia di tutti noi”. È questo il titolo dell’apertura del giornale, dedicata alle spese per la realizzazione del monumento all’Arma dei Carabinieri, in via Alborato a Vasto, e alle cifre invece non spese per la sicurezza della città e per le Forze dell’Ordine cui vengono continuamente tagliate risorse.
L’editoriale, a firma del direttore di ‘Giovani In Movimento’ e responsabile del sodalizio, Marco di Michele Marisi, è intitolato “La pol(l)itica di feisbuk”, ed è una riflessione sulla evoluzione o per certi versi involuzione della politica ridotta molto spesso ad una azione di mera rappresentazione sui social network. Sempre in prima pagina, un pezzo sull’ex Asilo Carlo Della Penna, con un allarme, la preoccupazione che finisca in cattive mani ed un invito all’Amministrazione comunale a non rovinare ciò che non appartiene solo a lei ma all’intera Comunità vastese. A pie’ della prima pagina, poi, la segnalazione di un lettore circa alcuni disservizi in via del Porto.
In seconda pagina, un articolo dal titolo “Il pasticciaccio della Tari”, l’sos del giornalista Pino Cavuoti condannato per il reato di diffamazione a risarcire circa 12mila euro, ed un pezzo sugli appalti pubblici in città. Infine, alcune notizie brevi ed utili, una vignetta e la rubrica “Lu vocc’apèrt”.
Nell'allegato, in formato pdf, il 47° numero del cartaceo