Neve con una discreta misura nei centri più in quota del territorio e anche sulla costa nell'area del Vastese, investita dall'ondata di maltempo dall'est che ha determinato un marcato calo delle temperature con valori quasi ovunque sotto e di poco sopra lo zero termico.
Tra Casalbordino, Vasto e San Salvo, ieri soprattutto e nel giorno precedente, sono state le forti raffiche di vento gelido a creare i maggiori disagi con diversi interventi, per caduta di rami di alberi e pezzi di cornicioni di palazzi, sollecitati al centralino dei Vigili del Fuoco soprattutto.
Condizioni di tempo difficili anche nella giornata odierna con la neve che ha imbiancato anche la spiaggia, mentre un leggero miglioramento è previsto a partire da domani, primo giorno del nuovo anno.
Difficoltà non mancano sulle strade, specie dell'interno ed in particolare lungo la Trignina.
FREDDO DA RECORD A CAMPO IMPERATORE – Eco a livello nazionale per la colonnina di mercurio a Campo Imperatore, sul Gran Sasso: registrata una temperatura di -20 gradi con continue bufere di vento e neve. Livello da 'freezer' anche all'Aquila (-6 gradi). E grazie alle recenti nevicate sono tutte aperte le stazioni del comprensorio sciistico abruzzese e gran parte degli impianti è attiva, con le piste finalmente fruibili dal 'popolo' degli appassionati di sport invernali.