Sarà ancora a senso unico alternato il traffico sul Viadotto Vasto Marina, sulla Statale 16 Adriatica in località De Nardis.
La comunicazione è dell'Anas. Viene reso noto che da lunedì 1° dicembre, fino a sabato 20 dicembre, sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo, nonché il divieto di sorpasso e la limitazione della velocità a 30 km/h, nel tratto compreso tra il km 519 e il km 519,300. Il provvedimento - viene specificato - si rende necessario per consentire il completamento dei lavori per il ripristino di alcuni giunti di dilatazione del viadotto.
Stessa situazione era stata registrata appena qualche giorno fa, dal 3 al 7 novembre scorsi.
Tra febbraio e giugno, invece, il ponte sulla trafficata arteria nazionale era stato oggetto di un massiccio intervento di risistemazione e consolidamento che determinò la chiusura totale al traffico per circa 2 mesi con dirottamento di auto (ed anche mezzi pesanti a dispetto dei divieti) su viale Dalmazia, proprio al centro della località balneare con disagi notevoli per residenti e titolari di strutture turistiche ed attività commerciali.