Il presidente del Senato Pietro Grasso e il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini saranno a Vasto il prossimo martedì 9 dicembre in occasione dell’inaugurazione del Monumento in onore all’Arma dei Carabinieri.
E' stato il sindaco Luciano Lapenna a darne notizia a seguito di un colloquio personale con la seconda carica dello Stato avvenuto nella mattinata di ieri a Roma.
“Sono molto felice di aver ricevuto la disponibilità del presidente del Senato e del vice presidente del CSM a partecipare all’inaugurazione del monumento all’Arma dei Carabinieri proprio nel giorno della Virgo Fidelis, patrona e protettrice dell’Arma – sottolinea Lapenna -. Vasto vuole riconoscere, nell’anno del bicentenario dalla fondazione dell’Arma, il giusto tributo a chi, quotidianamente e con discrezione, opera per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini”.
Nei giorni scorsi si era anche parlato della possibile presenza in città, proprio in occasione della cerimonia di inaugurazione del Monumento, del Capo dello Stato Giorgio Napolitano.