Lunedì 8 il debutto a San Salvo, ieri mattina a Casalbordino e Gissi, mentre tra oggi e domani si completa il rientro di migliaia di studenti sui banchi delle scuole del Vastese.
L’autonomia degli istituti determina la possibile scelta di date diverse da quella orientativamente indicata a livello regionale (giovedì 11 settembre per quest’anno scolastico 2014/2015) e così è stato.
Oggi tocca ad alcune scuole vastesi.
La campanella è suonata all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Palizzi”, dove i primi due giorni della settimana sono stati dedicati anche all’accoglienza dei ragazzi delle prime classi, e nei plessi dell’Istituto Comprensivo n. 2 (scuola media “Rossetti”, primaria “Martella” e dell’infanzia “Santa Lucia”) e della scuola dell’infanzia “Madonna dell’Asilo”. Si aggiungono all'elenco anche l'Ic 2 e l’Istituto “Mattioli” di San Salvo.
Domani, giovedì 11, primo giorno di scuola per il resto della folta pattuglia di alunni. Riprenderanno le attività a Vasto al Polo liceale “Pantini-Pudente” (Classico, Artistico, Linguistico e Pedagogico), all’Istituto “Mattei” (Industriale e Liceo Scientifico e Tecnologico) ed al Liceo scientifico e musicale “Mattioli”. Stessa data, in città, per l’Ic 1 (media “Paolucci”, primaria e dell’infanzia) e per la primaria della paritaria “Madonna dell’Asilo”, oltre che nei plessi ricadenti sotto la competenza della Nuova Direzione Didattica (primarie “Sant’Antonio”, “Incoronata”, “Peluzzo” e “Ritucci-Chinni” e dell’infanzia “Smerilli”, “San Michele”, “Incoronata”, “Aniello Polsi”, “San Lorenzo”, “Pagliarelli” e “Vasto Marina”).
La prima campanella, sempre domani mattina, suonerà pure nei Comprensivi di Castiglione Messer Marino, Casalbordino, Monteodorisio e all’Istituto Agrario “Ridolfi” di Scerni.