Appuntamento sabato 6 settembre, presso la sala conferenze degli ex Palazzi Scolastici di corso Italia, per il secondo convegno nazionale sul tema della bigenitorialità proposto a Vasto dall'associazione 'Papi Gump', fondata da Antonio Borromeo.
A presentare l'incontro, oltre a Borromeo, nel corso di una conferenza stampa, sono intervenuti il dott. Fabio Nestola, presidente nazionale Fe.N.Bi., Federazione Nazionale Bigenitorialità, e Roberto Buffi, presidente del Centro Antiviolenza Bigenitoriale Onlus di Rovereto, i quali saranno presenti al momento di confronto che sarà incentrato sul tema “Diritti dei minori tra tutela e violazione”.
Numerose saranno le personalità del mondo delle associazioni, giuridico, politico e sociale che prenderanno parte all’incontro valido anche ai fini della formazione degli avvocati, con l’attribuzione di 4 crediti formativi.
Hanno assicurato la loro presenza i senatori del Movimento 5 Stelle Enza Blundo (vicepresidente della Commissione Infanzia e Adolescenza) e Gianluca Castaldi e l’europarlamentare Aldo Patriciello. Della realtà forense locale ci saranno l’avvocato Nicola Artese, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Vasto, e l’avvocato Angela Pennetta, rappresentante della Camera penale.
Servizio video di Nicola Cinquina