Gli episodi di incivilità , per l'abbandono di rifiuti, continuano a Vasto. E, assieme a loro, anche lo scoramento e l'amarezza di tanti cittadini che la raccolta differenziata la svolgono correttamente.
Un'ultima segnalazione arriva dal quartiere di Sant'Antonio Abate, a Vasto Alta, nelle vicinanze di campane per il vetro e del contenitore per gli indumenti a beneficio della Caritas. Capita spesso che, ai loro piedi, venga gettato di tutto: nelle foto che un cittadino invia alla nostra redazione ecco buste di rifiuti, tv usata e schermo di un vecchio computer.
"Sono giorni - scrive - che vedo crescere cumuli di rifiuti di ogni tipo davanti la mia abitazione, ma cosa più importante nei pressi di un asilo nel quartiere di Sant'Antonio Abate". Non è mancata la segnalazione alla 'Pulchra Ambiente', la società che si occupa a Vasto del servizio di igiene urbana, ed alla Polizia Municipale, ma nulla è successo. Inciviltà e anche disattenzione di chi deve occuparsi di queste situazioni, conclude il cittadino che protesta, vanno combattute.