La metastasi criminale che attacca da tempo i tessuti sociali e produttivi di questa Città , deve essere asportata subito e senza esitazioni. Tutti dobbiamo renderci conto che è sotto attacco la nostra dignità , la nostra vita di cittadini liberi.
La pratica democratica che ancora e nonostante tutto resiste nel nostro Paese, ci impone di far riferimento alle istituzioni per organizzare una forte reazione popolare, che asporti il cancro adesso che è ancora asportabile.
Vorremmo dire anche del fondamentale ruolo della politica e dell'informazione in questa battaglia e per questo dobbiamo renderci conto che le dispute da cortile e le invettive cieche fanno solo danni.
Squalificano il grande ruolo dell'informazione e delegittimano la classe politica e le istituzioni che essa governa.
Abbiamo tutti il dovere di appassionarci a temi seri, stringenti, inderogabili.
• La lotta senza quartiere ad ogni forma di criminalità e sopraffazione
• L'impegno quotidiano di tutti per lo sviluppo economico e sociale del nostro Territorio.
Nei giorni della passione, morte e resurrezione dell'Uomo Gesù noi piccoli uomini dobbiamo riflettere sulla nostra condizione che può lentamente scivolare verso l'indigenza morale e civile.
Per tutto questo riflettiamo e impegniamoci tutti a ricercare tutte le forme utili alla difesa della nostra dignità di donne e uomini liberi.
Questa riflessione è affidata ai nostri amministratori locali ed in particolare ai Sindaci che devono rappresentare le istanze della nostra Collettività .
Buona Pasqua a tutti.
Benito Mascitti