Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Malore in bici sulla Statale 16 a Zimarino, è morto Ignazio Rullo

Per 40 anni in servizio al Comune, per 20 al vertice dell'Ufficio Servizi e Manutenzioni

a cura della redazione
Condividi su:

Appena due mesi fa il traguardo della pensione, oggi la tragica morte.

Ignazio Rullo, storico dirigente dell'Ufficio Servizi del Comune di Vasto, 63 anni di età, ha perso la vita a seguito di un malore accusato mentre era in bici sulla Statale 16 Adriatica, in località Zimarino poco dopo il Cotir e nelle vicinanze dello svincolo per San Lorenzo/Cupello, in un tratto in salita in direzione Vasto.

L'episodio poco dopo le 11 di questa mattina.

E' scattata la segnalazione di richiesta di soccorso del 118, ma all'arrivo del personale medico e sanitario a bordo di un'ambulanza dall'ospedale 'San Pio da Pietrelcina', il cuore dell'ex dirigente aveva già cessato di battere. Un infarto fulminante, in base ai primi accertamenti, la causa del decesso. Per i rilievi di legge sono intervenuti i Carabinieri.

Rullo, a fine marzo scorso, aveva concluso la sua lunga attività lavorativa in Comune, per anni al vertice del Settore Servizi e Manutenzioni, nominato in questo ruolo dal sindaco Tagliente nel '94.

Era il mese di giugno del 1975 quando iniziò a lavorare alle dipendenze dell’ente, sotto la guida dell'allora sindaco Nicola Notaro. Ha esercitato la sua professione in Comune, ricoprendo vari incarichi, con amministrazioni guidate, nel corso dei quasi quattro decenni di carriera, dai primi cittadini Antonio Prospero, Giuseppe Tagliente, Giovanni BologneseFilippo Pietrocola e Luciano Lapenna.

Rullo, sposato e padre di tre figlie, era anche un grande appassionato di sport, giocatore e presidente onorario della squadra di calcio amatoriale Il Golfo Vasto, al quale tutto il gruppo appena qualche giorno fa gli aveva dedicato l'ultimo successo nel campionato Figc.

I funerali di Ignazio Rullo saranno celebrati sabato pomeriggio, alle ore 16, nella chiesa di San Paolo Apostolo.

Alla famiglia le sentite condoglianze della nostra redazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook