Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli arresti dei Carabinieri nella 'casa dello spaccio' all'Incoronata

Sette le persone coinvolte nell'operazione 'Take Away'

a cura della redazione
Condividi su:

Quella di via Nicola Galante, al quartiere Incoronata di Vasto, era un'autentica 'casa dello spaccio', a giudizio dei Carabinieri.

Sono in totale sette le persone arrestate al termine dell'operazione antidroga denominata 'Take Away', condotta questa mattina, all'alba, dai Carabinieri della Compagnia di Vasto e concentratasi in modo particolare attorno ad un nucleo familiare di etnia rom.

A finire nella 'rete' dei militari dell'Arma: Rosa De Rosa (59 anni), Vincenzina Bevilacqua (31), Margherita Bevilacqua (26), Antonietta Ciarelli (26), Mike Bevilacqua (30), Pasquale Del Borrello (44) e Nicola Di Pietro (23), gli ultimi due estranei al gruppo rom.

In base alle indagini le persone coinvolte in questa operazione avevano messo in piedi una proficua organizzazione di spaccio di cocaina, eroina e hashish. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Vasto, Caterina Salusti, su richiesta del pubblico ministero Giancarlo Ciani che ha coordinato gli approfondimenti investigativi degli uomini dell'Arma. Le accuse contestate sono di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno stimato che l'illecita attività fruttava agli arrestati un introito di circa 10mila euro mensili.

Le indagini, avviate nel mese di luglio dello scorso anno, sono state eseguite con l'ausilio di mezzi tecnici e intercettazioni ambientali che hanno permesso di filmare e ricostruire nel dettaglio le modalità con cui veniva venduta la droga. L'acquisto dello stupefacente era possibile solo su ordinazione ed avveniva nell'abitazione in questione di via Nicola Galante, all'interno della quale risiedeva il nucleo rom e dove si poteva accedere mediante segnali convenzionali. I soggetti coinvolti, malgrado l'assenza di un impiego lavorativo stabile, grazie ad un'ampia disponibilità di denaro frutto dell'attività illecita, hanno affrontato pure spese ingenti per la ristrutturazione e le migliorie da apportare alla loro residenza, somme di denaro diversamente difficilmente giustificabili, hanno sottolineato gli uomini dell'Arma. E nello sviluppo dell'inchiesta è stato anche disposto il sequestro di 4 autovetture utilizzate dai soggetti coinvolti.

Sono state anche segnalate 30 persone, giovani per la maggior parte, per l'acquisto della droga e recuperato un quantitativo di circa mezzo chilo di stupefacente.

Gli interrogatori degli arrestati sono già programmati per la mattinata di mercoledì 14 maggio, in carcere a Vasto. Ad assistere i cinque componenti della famiglia rom è l'avvocato Giovanni Cerella, le altre due persone coinvolte saranno difese dai legali Fiorenzo Cieri e Angela Pennetta.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook