Spettacolari evoluzioni e tante esercitazioni nell’appuntamento di giovedì a San Salvo Marina, sul lungomare Cristoforo Colombo, con il ‘Valtrigno Day’, su iniziativa dell’associazione di Protezione Civile Valtrigno.
Occasione utile a mettere in ‘vetrina’ le numerose attività ed i mezzi a disposizione del gruppo, tra i quali un piccolo elicottero del tipo Helixsmart, e le tante iniziative messe in campo negli anni di vita del sodalizio.
Momento particolarmente apprezzato dal pubblico, poi, quello del lancio della pattuglia Atmonauti con l’esibizione dei paracadutisti dell’associazione sportiva Fly Zone di Fermo. Non sono mancate opportunità di degustazioni ed uno spettacolo musicale serale con il complesso I Maya.
La Valtrigno, con un’esperienza quasi ventennale sul territorio, nata a San Salvo, ha visto accrescere strada facendo le sue azioni ed ambiti di intervento nei settori antincendio, soccorso, trasporto malati e disabili, ordine pubblico e formazione, con il coinvolgimento di un numero di oltre 400 volontari.
FOTOSERVIZIO di ERCOLE MICHELE D'ERCOLE