Sul tema “Criminalità e insicurezza sociale – uno sguardo sulla realtà abruzzese” l’Italia dei Valori di Vasto punta l’indice su una questione particolarmente sentita.
Fari puntati, in particolare, su un territorio di frontiera nel quale sono numerosi i tentativi di infiltrazione di organizzazioni malavitose di particolare livello e, soprattutto, sui rischi di ulteriori tagli agli organici delle forze dell’ordine con diversi presìdi a rischio proprio in Abruzzo ed anche nel Vastese (la sede di Polizia Ferroviaria della stazione di Vasto-San Salvo ad esempio).
A confrontarsi saranno il coordinatore regionale dell’IdV Alfonso Mascitelli, il capogruppo alla Provincia del partito e candidata alle prossime elezioni regionali Eliana Menna, il sottosegretario abruzzese all’Economia Giovanni Legnini ed rappresentante nazionale del sindacato delle forze di Polizia Cosmo Bianchini (Silp-Cgil).
Modererà l’incontro, in programma sabato 29 marzo, dalle ore 16 presso la sala conferenze degli ex Palazzi Scolastici di corso Italia a Vasto, la giornalista Serena Giannico, corrispondente abruzzese de Il Manifesto e direttrice della web tv abruzzolive.tv.