Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scarti di edilizia da mesi in strada e segnalazioni. Da palazzo di città nessuna risposta

L'amarezza di un vastese

a cura della redazione
Condividi su:

"Buonasera, abito in Via G. Parini e voglio segnalare alla Vs. attenzione un piccolo caso di abbandono di rifiuti in zona urbana. Si tratta di un mucchio di calcinacci depositato (credo ormai da oltre un anno) sul marciapiede all'angolo tra Via G. Parini e Via V. Colonna (vedi foto allegata). Sono stati messi lì da chi ha eseguito dei lavori in uno degli appartamenti con gli ingressi sullo stesso marciapiede (sinceramente non so neanche se ancora residente).

Siccome il marciapiede non è fruibile ed è pericoloso anche per chi scende dall'auto parcheggiando affianco ai calcinacci, chiedo se è possibile intervenire in modo da rimuoverli oppure di indicarmi a chi segnalarlo. Grazie".

Questo il testo della segnalazione inviata all'indirizzo di posta elettronica dell'Ufficio Ecologia del Comune di Vasto e del comandante della Polizia Municipale il 16 febbraio scorso. Da allora, nessuna risposta e, naturalmjente, quegli scarti di edilizia sono ancora al loro posto.

L'amarezza del cittadino c'è tutta. "Nessuno si è fatto carico della segnalazione, neanche dopo il secondo inoltro della scorsa settimana - commenta chi ha inoltrato la segnalazione -. Nessuno si è degnato di rispondermi, figuriamoci sul fornirmi indicazioni di qualsiasi genere... e poi ci lamentiamo che i cittadini usano le discariche abusive".

Condividi su:

Seguici su Facebook