Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marcovecchio candidato sindaco a Cupello prossimo a lasciare il Consiglio comunale di Vasto

Gli subentrerà Antonio Monteodorisio

a cura della redazione
Condividi su:

Consigliere comunale di centrodestra a Vasto eletto alle elezioni del 2011 con il Pdl (prossimo alle dimissioni, annunciate ieri nel corso dell’assise civica, gli subentrerà il primo dei non eletti Antonio Monteodorisio) e adesso a capo del movimento #Uniamoci, il comitato civico che alle prossime elezioni amministrative di Cupello sarà presente con una propria lista.

E’ Manuele Marcovecchio il candidato sindaco del centrodestra oggi all’opposizione alle comunali del 25 maggio a Cupello. “Ringrazio gli amici che mi hanno voluto indicare quale candidato sindaco – commenta Marcovecchio -. Se, per un verso, mi sento gratificato dalla scelta, nello stesso tempo sento già il peso della responsabilità che mi viene assegnata, soprattutto guardando alle difficoltà socio/economiche che ci attendono nei prossimi anni. Saremo chiamati ad affrontare sfide decisive, che riguarderanno non solo la comunità di Cupello ma l’intero comprensorio, dove a ragione e a pieno titolo dobbiamo svolgere il ruolo strategico che ci compete”.

La priorità è di trasformare il comitato in un vero e proprio movimento civico, ben strutturato e organizzato, che dovrà accompagnare, supportare e pungolare l’azione amministrativa nel quinquennio 2014/2019. Un movimento che nasce “per” e non “contro” e che – sottolinea il candidato sindaco - avrà tanto da studiare, ideare, proporre e realizzare. Il primo appuntamento della cittadinanza con Marcovecchio è fissato a sabato 1° marzo, alle 18, presso la sala del ristorante “Il Pino”.

Marcovecchio se la vedrà al voto comunale per la successione all'attuale sindaco Angelo Pollutri con il vincente delle primarie del centrosinistra (al confronto l’attuale assessore Giuliano Tambelli ed il consigliere provinciale Camillo D’Amico). Da verificare le candidature del Movimento 5 Stelle e, a sinistra, della lista civica Cupello Bene Comune.

Condividi su:

Seguici su Facebook