Il vastese Giuseppe Rucci è stato riconfermato segretario provinciale della Filctem-Cgil, categoria che organizza i lavoratori dei settori produttivi Gas-Acqua, Elettrico, Energia-Petrolio, Vetro, Chimica, Gomma Plastica, Tessile-Abbigliamento e Calzaturieri.
La rielezione di Rucci è avvenuta al termine del secondo Congresso provinciale dell'organizzazione sindacale, tenutosi nella giornata di ieri, presso la sala riunioni dell'Hotel Villa Medici di Lanciano.
Nel corso dell'assemblea sono stati affrontate principalmente le tematiche riguardanti le grosse difficoltà in ambito occupazionale che caratterizzano il territorio provinciale, a partire da vertenze di lavoro storiche come quella della Golden Lady in Val Sinello e della Sixty di Chieti e le crescenti preoccupazioni per la tenuta complessiva di tutto il settore manifatturiero. Sono state condivise le linee politico-programmatiche della categoria, che dovrà , insieme al nuovo direttivo, farle vivere in tutti i luoghi di lavoro e nel rapporto con le Istituzioni.
La rielezione di Rucci è avvenuta con la compattezza dei delegati. Per lui un solo voto contrario.