Una ventina di alberghi, tanti residence, ma neanche un bancomat.
Continua ad essere priva di un punto di prelievo del denaro contante Vasto Marina. E chissà che con l’imposizione della tassa di soggiorno, ufficialmente in vigore dallo scorso 1° febbraio, qualche fondo non possa essere utilizzato anche a tal fine…
A distanza di più di quattro anni, ormai, dallo smantellamento dei due bancomat della Banca Apulia, che decise di smontare i due punti attivati in viale Dalmazia, nella zona degli hotel ed al centro della riviera, la carenza non è stata ancora colmata.
L’unico punto-prelievo a disposizione di residenti e turisti è il Postamat dell’ufficio postale di piazza Fiume, nell’area dell’ex stazione ferroviaria, ma il circuito prevede spese maggiori per chi non è cliente delle Poste. Albergatori e operatori commerciali, in più occasioni, hanno espresso e manifestato il malcontento di abitanti e vacanzieri.
“E’ assurdo che una località che vuol fare turismo sia priva del bancomat al centro di Vasto Marina”, sottolineano sia gli albergatori del Consorzio ‘Vasto Golfo d’Oro’ che gli aderenti del Consorzio ‘Vivere Vasto Marina’, i quali da tempo segnalano il disservizio. Per loro è quanto mai necessario che l’amministrazione comunale si faccia parte attiva in merito, chiedendo ai rappresentanti dei tanti istituti di credito presenti sul tessuto e territorio cittadino di aprire uno sportello nella località balneare. Tutto questo sia in considerazione del numero dei residenti (circa 2.500), sia per la presenza di turisti nella bella stagione.
Potrà dare una mano la tassa di soggiorno?