Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Antidroga e controlli sul territoro: 8 denunce nel fine settimana

L'attività dei Carabinieri del Comando provinciale nell'area di competenza

a cura della redazione
Condividi su:

Sono proseguiti per tutto il weekend i controlli straordinari del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Chieti in tutta la giurisdizione.

Obiettivo quello di contrastare le azioni criminali che abbassano il livello di percezione di sicurezza dei cittadini. Pattuglie in divisa ed in abiti civili si sono alternate dalle 20 di venerdì fino alle prime luci dell’alba di oggi nell'intento di prevenire la recrudescenza dei reati specie quelli cosiddetti predatori come le rapine e i furti in abitazione ma l’attenzione dei Carabinieri è stata rivolta anche allo spaccio di sostanze stupefacenti e al controllo della circolazione stradale che, proprio nel weekend, fa registrare frequenti episodi di automobilisti che si mettono alla guida sotto l’effetto di alcolici o sostanze stupefacenti.

I controlli, che in questo fine settimana si sono concentrati nell’area della provincia di Chieti che da Ortona si estende fino all’Alto Frentano e ai confini con il Vastese, hanno consentito di denunciare in stato di libertà 8 persone per reati di furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi da scasso, detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

A Casalbordino un uomo di  59 anni è stato denunciato per ricettazione, poiché trovato in possesso di una forbice elettronica risultata rubata, un paio di settimane fa, ad un 57enne del luogo che ne aveva denunciato il furto. L’uomo, fermato per un controllo mentre era alla guida della sua auto, si è mostrato molto preoccupato facendo insospettire i Carabinieri che, dopo aver fatto delle verifiche su l’attrezzatura da lui trasportata, hanno scoperto che era provento di furto.

Condividi su:

Seguici su Facebook