Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La raccolta differenziata si estende, ma gli 'indifferenti' sono ancora tanti

L'abbandono di rifiuti avviene spesso in barba alla regole

a cura della redazione
Condividi su:

Proprio oggi scatta un'ulteriore estensione del territorio comunale di Vasto interessato dal servizio di raccolta differenziata dei rifiuti (clicca qui per l'articolo), ma restano ancora tanti, troppi, gli 'indifferenti alla differenziata' che, in barba alle regole, continuano ad abbandonare indiscriminatamente buste e sacchi di rifiuti ed anche ingombranti dove capita.

Non solo in aperta campagna, 'alimentando' piccole e grandi discariche abusive, ma anche nelle aree del centro cittadino. E, in questi mesi, sono stati tanti gli esempi.

Per fronteggiare questo deprecabile fenomeno i controlli, da parte della Polizia Municipale e del Nucleo Ambientale del Gruppo di Protezione Civile non mancano, ma l'inciviltà di molti continua a far danni. Ieri mattina, intanto, due verbali di accertamento per abbandono di rifiuti in zone non autorizzate sono stati elevati proprio dai controllori della Protezione Civile. L’intervento è stato effettuato in località Piano di Marco.

"Nei prossimi giorni i controlli saranno intensificati - viene evidenziato in una nota diffusa da palazzo di città - soprattutto nelle zone che spesso vengono prese di mira, da residenti e non, per l’abbandono di rifiuti".

Condividi su:

Seguici su Facebook