Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Finanziamenti europei: i soldi ci sono, ma bisogna saperli chiedere...

Incontro organizzato da FO&PA a Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

Un'ampia e variegata cornice di pubblico ha preso parte venerdì alla conferenza organizzata dalla scuola di formazione politica del centrodestra, FO&PA (Formazione e partecipazione), sul tema "Finanziamenti Europei - la nuova programmazione" che si è tenuta presso la sala conferenze della Società Operaia di Mutuo Soccorso a Vasto.

Un pubblico formato da sindaci, amministratori pubblici, ingegneri, architetti, commercialisti, avvocati, funzionari pubblici, imprenditori e tanti cittadini ha riempito la sala ascoltando con attenzione tutti gli interventi e le relazioni della dott.ssa Chiara Pocaterra dell'Apre (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea) e del dott. Mario Faralli, europrogettista Fers e Fondi per le piccole e medie imprese.

Il saluto iniziale e il ringraziamento ai presenti è stato dato da Piero Sisti in rappresentanza del coordinamento della scuola, il quale ha ceduto la parola al giornalista Pino Cavuoti, moderatore dell’incontro.

Il consigliere regionale Antonio Prospero ha fatto gli onori di casa, visibilmente soddisfatto per il riscontro del pubblico ottenuto dalla manifestazione, fortemente voluta da lui e dal collega Nicola Argirò, ed ha puntualizzato sulla tecnicità dell’incontro e sull’importanza dei finanziamenti europei sia per gli enti sia per i privati. Dopo le relazioni dei tecnici, le conclusioni sono state affidate all’europarlamentare Aldo Patriciello che ha invitato la platea a rimuovere la diffidenza nei confronti dell’Europa, che spesso viene vista con distanza e ad utilizzare le opportunità offerte dall’Unione Europea, come quelle dei finanziamenti.

Notevole soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dai componenti della scuola che a breve presenteranno altre iniziative di carattere formativo.

Condividi su:

Seguici su Facebook