Passi avanti per il progetto dell'Emporio della Solidarietà "Giovanni Paolo II" nella comunità parrocchiale di San Paolo Apostolo. L'altra sera, in occasione di un incontro per la ricorrenza dei 10 anni di attività pastorale del parroco, don Gianni Sciorra, è stato quest'ultimo a riportare in evidenza l'iniziativa.
Erano presenti, tra gli altri, il sindaco Luciano Lapenna, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte e l'assessore all'Urbanistica Luigi Masciulli. Il progetto è in collaborazione con la Caritas e con l'Amministrazione Comunale di Vasto che mette a disposizione, in comodato gratuito, i locali sottostanti la chiesa di San Paolo.
Nell'emporio della solidarietà saranno presenti beni di prima necessità che le famiglie potranno avere gratuitamente presentando una tessera a punti che verrà assegnata da una speciale commissione. "Con questa iniziativa - ha dichiarato don Gianni Sciorra - vogliamo dare una mano alle famiglie che sono in difficoltà a causa del difficile momento che stiamo vivendo. Per riuscire nell'impresa, oltre al contributo della Conferenza Episcopale Italiana e della Caritas avremo bisogno dall'aiuto di tutti i cittadini che andando a fare la spesa potranno acquistare prodotti da mettere a disposizione dell'emporio. L'intitolazione dell'emporio a Papa Giovanni Paolo II è da mettere in relazione alla presenza nella nostra comunità , nel novembre del 2012, delle sue reliquie. Da quel momento molte cose sono avvenute in questa parrocchia. Pertanto mi è sembrato giusto ricordare quella presenza con l'attivazione dell'emporio della solidarietà ".