Un tir per il trasporto eccezionale dei componenti delle pale eoliche (in quel momento senza carico) ha preso fuoco nella tarda mattinata tra i caselli di Vasto Sud e Vasto Nord dell'autostrada A14 Adriatica.
Erano circa le 12 quando è arrivata la chiamata ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vasto.
Il mezzo è andato in fiamme per cause da accertare sulla corsia in direzione nord a poca distanza dal cavalcavia di località Buonanotte. I pompieri di Vasto sono stati poi raggiunti dai colleghi di Lanciano. Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente impegnative a causa della presenza sul mezzo di un serbatoio d'olio. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo. Sul posto anche gli uomini del Distaccamento di Vasto Sud della Polstrada.
Il traffico è rimasto bloccato e si è formata una coda lunga qualche chilometro, ben oltre il casello di Vasto Sud. La corsia opposta, invece, è rimasta aperta non senza qualche situazione di pericolo a causa del denso fumo nero che invadeva la carreggiata e diverse auto e autocarri sono stati costretti a brusche frenate.
Un'alta colonna di fumo era visibile anche da San Salvo, mentre la puzza acre di bruciato, a causa del vento, ha raggiunto il Villaggio Siv.