Due coniugi di Vasto, dei quali fornite le sole iniziali, M.A. di 34 anni e M.R. di 32, ieri sera sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Vasto con le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli uomini del'Arma li hanno fermati nella loro abitazione subito dopo che avevano venduto una dose di eroina ad un tossicodipendente di 35 anni di Monteodorisio.
L'operazione portata a termine dai militari, viene sottolineato in una nota diramata dal Comando provinciale dell'Arma, è il frutto dei quotidiani servizi di controllo attuati nel territorio dai Carabinieri di Vasto. I militari, infatti, da giorni tenevano sotto controllo l'abitazione dei due coniugi dove, in più occasioni, era stato notato uno strano viavai di giovani noti alle forze dell'ordine come abituali assuntori di stupefacenti.
Ieri sera i Carabinieri, dopo aver visto uscire dall'abitazione della coppia il 35enne, lo hanno fermato per un controllo trovandolo in possesso della dose di eroina appena acquistata. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto, in un cassetto di un mobile della cucina della casa, 53 grammi di eroina, 7 grammi di marijuana e 9 grammi di hashish oltre ad un bilancino di precisione ed una somma di 190 euro in contanti.
Tratti in arresto, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria sono stati associati al carcere di Torre Sinello di Vasto il marito ed a quello femminile di Chieti la moglie. Segnalato all'autorità competente, come assuntore di stupefacenti il loro cliente.