Un altro incidente, l’ennesimo, in uno dei punti maggiormente insidiosi della Statale 16 Adriatica nel tracciato di Vasto, già teatro, in passato, di altri sinistri anche gravi.
Il tratto in questione è quello di incrocio tra l’arteria nazionale, lo svincolo che conduce in direzione San Lorenzo ed un’altra strada interna che porta all’area del carcere, in località Zimarino, ad un paio di chilometri dal casello autostradale di Vasto Nord.
E’ ricoverato in gravi condizioni, in prognosi riservata, al ‘San Pio da Pietrelcina’ di Vasto, l’anziano conducente di una Fiat ‘Punto’, 84 anni di età , che poco prima delle 11 di questa mattina si è scontrata con una Ford. La ‘Punto’ proveniva dalla stradina che porta al carcere. La Ford era diretta verso nord. Violento l’impatto tra le due auto: la ‘Punto’ è finita in una scarpata e si è ribaltata. Ferite, ma in modo meno grave, le 2 persone a bordo dell’altra vettura, una coppia di San Salvo. Sul posto uomini e mezzi della Provvidenza Soccorso di Vasto, dei Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e della Polizia Municipale.
L’incidente ha inevitabilmente rinfocolato le polemiche sulla pericolosità del punto stradale in questione.