Auto lasciate dove capita, in doppia fila, in divieto, contro mano: quasi ogni giorno la strada intorno al mercato coperto sembra una giungla. La segnalazione è arrivata da un nostro lettore, che parla di parcheggi selvaggi ormai diventati la norma in quella zona.
Dall’ingresso accanto al bar Venezia, in via De Amicis, in piazza Santa Chiara e per tutta la stradina che gira intorno alla struttura del mercato le auto, i motorini ma anche i furgoncini vengono lasciati dove capita, per diverse ore, a volte per tutto il giorno, senza nessun rispetto delle regole, con conseguenti problemi per la circolazione.
“Bisogna fare lo slalom per passare – spiega il lettore -, le persone dove arrivano parcheggiano, senza preoccuparsi se in quel punto il mezzo ci può stare o meno, e soprattutto senza badare che così si restringe la strada e spesso è un’impresa circolare. Dove sono i vigili? Perché non vengono a controllare?”.
Ci siamo recati in zona e abbiamo potuto verificare che in effetti auto fuori posto c’erano e son rimaste così parecchio tempo. Abbiamo chiesto un po' anche in giro e più di una persona ci ha confermato che la situazione è così ogni giorno, spesso anche peggio.