Villa comunale come 'location' dello spaccio di droga: tante le segnalazioni ricevute dai Carabinieri, a San Salvo. E nell’ambito di specifici controlli sono stati arrestati due giovani, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I due ragazzi, dei quali rese note le sole iniziali, S.P. (18nne di origini polacche) e D.S. (24nne del posto, già noto alle forze dell'ordine per fatti analoghi), erano oggetto, da tempo, di particolare attenzione dai militari.
Venerdì, verso le 18:30, proprio all’interno del parco al centro di San Salvo, venivano fermati e sottoposti a perquisizione personale e successivamente domiciliare, nel corso delle quali venivano rinvenuti e sequestrati circa 90 gr di hashish (in parte già confezionata in dosi pronte per lo spaccio) oltre ad un bilancino di precisione ed altro materiale utile al confezionamento della droga.
Dopo le formalità di rito i due sono stati associati presso la Casa Circondariale di Torre Sinello di Vasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Non si escludono a breve ulteriori sviluppi, sottolineano gli stessi Carabinieri che ritengono che i due non operassero da soli ma facenti parte di una rete di piccoli spacciatori specializzati in “droghe leggere” che ha prescelto la villa comunale come mercato di spaccio essendo assiduamente frequentata da giovani del luogo.