Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Previsti 500 equipaggi per il Primo raduno camper del Golfo di Vasto

L'appuntamento il 21, 22 e 23 giugno in occasione dell'Air show

a cura della redazione
Condividi su:

Prevista un'altissima partecipazione per il Primo raduno internazionale camper ‘Golfo del Vasto’, organizzato per i giorni 21, 22 e 23 giugno in occasione della manifestazione delle Frecce Tricolori. Secondo il coordinatore dell’iniziativa, Piero Di Giacomo, dovrebbero infatti arrivare oltre 500 equipaggi.

Il raduno è organizzato da Asso Eventi in collaborazione con Amici Camperisti Liberi di Termoli.
“Abbiamo stipulato delle convenzione con sette strutture ricettive della costa, da Punta Penna a Montenero di Bisaccia, per accogliere i camperisti”, spiega Di Giacomo. Se poi dovessero arrivare più di 500 mezzi, l’organizzazione si sta attrezzando per mettere eventualmente a disposizione delle aree sosta.
“Riceviamo adesioni in continuazione – precisa ancora il coordinatore -, anche se è il Primo raduno del ‘Golfo di Vasto’ pensiamo ci sarà una grande partecipazione perché l’evento delle Frecce Tricolori è importante e attira moltissima gente. Per ora la maggior parte degli iscritti al raduno sono Italiani, ma non mancano camperisti stranieri, anche perché abbiamo fatto promozione in Francia, Germania ed Olanda e da questi paesi sono arrivate già diverse richieste”.

Il Raduno è un’occasione di promozione del territorio, ha spiegato Di Giacomo, e per far conoscere il Vastese e le sue tradizioni sono state organizzate anche iniziative collaterali.
L’arrivo dei camper è previsto per il 21 giugno dalle 10 alle 18, nelle varie strutture ci saranno hostes addette all’accoglienza. Alle 19.30 il brindisi di benvenuto per tutti gli equipaggi, poi per chi vorrà ci sarà la possibilità di partecipare alla 'Sagra del Cinghiale': “Metteremo a disposizione della navette che porteranno i visitatori a Carunchio dove ci sarà la Sagra in ocllaborazione con la Valle dei Sogni".
Per il 22 giugno è prevista l’esibizione di prova dell’Airshow e le visite libere alla città. Poi, oltre alla Notte del tricolore, ai camperisti sarà proposta la ‘Serata del brodetto’. Anche in questo caso saranno messe a disposizione delle navette per condurre i turisti nei ristoranti convenzionati. A seguire, all’Arena delle Grazie ci sarà un appuntamento con il gruppo musicale Gli amici del camper.
La giornata di domenica 23 sarà invece dedicata interamente alla manifestazione delle Frecce Tricolori.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook