E' prevista questa mattina l'ufficializzazione delle deleghe agli assessori, dopo i cambiamenti nella Giunta Lapenna con il subentro di Luigi Masciulli (Partito Socialista) ad Antonio Spadaccini, dimessosi dall'incarico.
Intanto, restano ancora fronti polemici all'interno della maggioranza di centrosinistra.
"Giustizia Sociale deve chiarire la propria posizione!”: ne sono convinti i partiti della coalizione che guida Vasto e che, martedi’ sera, si sono riuniti per fare il punto della situazione alla luce delle roventi dichiarazioni del consigliere comunale Luigi Marcello. Marcello, esponente di GS, nella seduta dell’assise civica di lunedì scorso, aveva avuto parole pesanti nei confronti del sindaco Luciano Lapenna e all’indirizzo dell’Amministrazione comunale, definita come “una macchina che non riesce neanche a mettersi in moto”. E che la questione avrebbe avuto un seguito era fatto indiscusso, ma la novità sta nel fatto che il centrosinistra si appresterebbe a chiedere, compatto, con un documento, il dietrofront di GS. Marcello, dunque, dovrebbe sconfessare quanto articolatamente dichiarato in aula. Staremo a vedere.
Questa mattina, dunque, Luciano Lapenna annuncerà l’attribuzione delle deleghe dopo il rimpasto in Giunta. Per Luigi Masciulli, la new entry del Psi, si vocifera l’affidamento della delega all’Urbanistica ma ancora nulla è certo.