È in programma dal 21 al 23 giugno il Primo raduno internazionale del camper del Golfo di Vasto. Un’iniziativa pensata in occasione dell’atteso evento che vedrà protagoniste le Frecce Tricolori in città.
Il raduno è stato organizzato dalle associazioni Amici camperisti Golfo di Vasto, Amici camperisti Liberi di Termoli in collaborazione con AssoEventi.
Il programma della manifestazione è quasi ultimato, mancano gli ultimi dettagli: “Il 21 giugno arriveranno i partecipanti – spiega Pietro Di Giacomo, uno dei promotori – e verranno sistemati nelle varie strutture. Ci siamo convenzionati con tutti i villaggi e campeggi da Punta Aderci fino a San Salvo Marina. La sera, sempre in convenzione con i ristoratori locali, abbiamo previsto due eventi: nei locali lungo la costa la Sagra del brodetto, nell’entroterra quella del cinghiale. Per il 22 giugno stiamo organizzando un evento musicale; mentre il 23 assisteremo all’esibizione delle Frecce tricolore e prenderemo parte alle iniziative correlate. Stiamo anche lavorando per organizzare itinerari per visitare il territorio”.
Secondo i promotori "saranno circa 300 i partecipanti al raduno, provenienti da tutta Italia ma anche dal resto d’Europa".