Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aree verdi nel degrado e poco sicure per i più piccoli: sollecitati interventi

Le richieste del consigliere comunale Bischia (Progetto per Vasto)

a cura della redazione
Condividi su:

Lo stato delle aree verdi pubbliche della città, denunciato in preoccupante degrado, al centro di un intervento, tramite interrogazione in Consiglio comunale, di Andrea Bischia, rappresentante della minoranza, di Progetto per Vasto.

Bischia, presentando una serie di foto a corredo, dice di prendere spunto da una serie di lamentele crescenti, da parte dei vastesi, in ordine alle condizioni di sicurezza di questi luoghi, principalmente ad uso dello svago dei più piccoli.

Tre le citazioni, nello specifico: il parco di via Ciccarone, l’area verde di piazza Baden Powell e l’area giochi della pinetina sul lungomare di Vasto Marina intitolata al compianto Roberto Suriani.

Tra le ‘doglianze’: la presenza di radici di alberi che fuoriescono dal terreno in forme altamente pericolose; nel parco Suriani la pericolosità della recinzione, quasi inesistente, la fuoriuscita dal terreno di blocchi di cemento che fissano panchine, giochi, e coperchi di fognature e la quantità di erba che in alcuni casi sovrasta le panchine e i cestini dei rifiuti, rendendo disagevole la fruizione delle stesse. Da qui la presentazione di una serie di interrogativi all’amministrazione comunale per verificare la contezza di eventuali provvedimenti da adottare per sanare tali situazioni di pericolo per i frequentatori delle suddette aree.

Per Bischia è “improcrastinabile un intervento attraverso una programmazione, a tutt’oggi inesistente, che miri a ridare decoro e funzionalità ai parchi, oltre che sicurezza ai tanti frequentatori, non solo a ridosso della stagione  balneare ma per tutto l’anno".

Condividi su:

Seguici su Facebook