Viene contattata una ditta per l'effettuazione di un trasloco (il tutto nel territorio comunale di Vasto, da un immobile all'altro), i beni di arredamento vengono caricati, ma non sono mai arrivati a destinazione.
Sull'episodio ha presentato una denuncia il portavoce vastese dell'associazione 'Codici Abruzzo', Riccardo Alinovi.
La ditta in questione, peraltro, sottolinea Alinovi che ha svolto approfondimenti in merito, registra pure cancellata dai registri camerali.
Per riavere i suoi mobili, Alinovi è stato costretto a rivolgersi ad un legale, l’avvocato Edy Biasone nella fattispecie. Ed è stata formalizzata la segnalazione alle forze dell'ordine ed all'autorità giudiziaria. “Questa è una vicenda che preoccupa - sottolinea Alinovi - non solo per il timore di poter perdere il mobilio di casa e con esso tanti oggetti ai quali la mia famiglia è particolarmente legata, ma anche per il fatto che siamo arrivati a situazioni paradossali, dove per campare ci si inventa di tutto". Toccherà adesso all’autorità giudiziaria fare chiarezza e dirimere la questione.
Il portavoce dell'associazione 'Codici', di sostegno ai consumatori, approfitta di questo spiacevole accadimento per raccomandare a tutti la massima prudenza, anche nel contattare ditte per l'esecuzione di traslochi.