Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Approvazione definitiva Nta del Prg, dubbi e richieste di un gruppo di tecnici vastesi

Lunedì l'argomento torna in discussione in Consiglio comunale

a cura della redazione
Condividi su:

Un gruppo di tecnici e professionisti vastesi, membri della costituenda Associazione di Professionisti del Vastese, intervengono attraverso una lettera aperta indirizzata a sindaco, presidente del Consiglio comunale e consiglieri comunali della città in riferimento alla seduta di lunedì 25 marzo dell'assise civica vastese con all'ordine del giorno il punto "Variante alle N.T.A. del P.R.G. adottate con delibera consiliare n.87 del 23.10.2007 - Approvazione Definitiva".

Nella lettera i tecnici, "esaminata la relativa documentazione, evidenziano perplessità in merito all'iter procedurale di approvazione delle N.T.A. che l'Amministrazione comunale intende seguire per: assenza di microzonazione sismica previsto dall'art. 5 della L.R. n. 28 del giorno 11.08.2011; mancanza di nuova pubblicazione delle N.T.A. (adottate il 23.10.2007 ed approvate il 16.11.2010) per modifiche apportate alle stesse a seguito delle risultanze della V.A.S.; presenza di contenzioso amministrativo sulla procedura seguita per la definizione della V.A.S. che potrebbe pregiudicare l'iter di approvazione delle N.T.A.; eventuale concomitanza di due impianti di N.T.A. per problema giuridico pendente al Consiglio di Stato".

Sottolineano i promotori del sodalizio: "L'associazione, con atteggiamento propositivo, in virtù delle suindicate motivazioni, invita la spettabile Amministrazione a prenderne atto ed eventualmente considerare il differimento dell'approvazione delle N.T.A.. Considerato il periodo storico di profonda crisi economica, soprattutto nel settore edilizio, al fine di dotare la città di strumenti urbanistici certi, si invita l'Amministrazione ad un celere riscontro per la risoluzione del problema".

Condividi su:

Seguici su Facebook