Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Un nuovo centrodestra capace di amministrare Vasto', la 'sfida' di Fratelli d'Italia

Considerazioni e auspici di Marco di Michele Marisi

a cura della redazione
Condividi su:

Affida alla bacheca del suo profilo Facebook il commento alle elezioni politiche di domenica e lunedì Marco di Michele Marisi, portavoce di Giovani in Movimento e rappresentante - assieme al consigliere comunale Etelwardo Sigismondi - di Fratelli d'Italia, il da poco costituito partito dell'alveo del centrodestra fondato dall'ex ministro Giorgia Meloni e da Guido Crosetto.

Scrive di Michele Marisi. 

"Abbiamo percorso chilometri e chilometri, abbiamo stretto centinaia di mani, abbiamo abbracciato decine e decine di amici, vecchi e nuovi militanti, giovani e meno giovani, abbiamo preso in braccio i più piccoli, il nostro futuro. È per loro, soprattutto, che da fine dicembre abbiamo costruito un partito diverso, che sfidasse il futuro, che guardasse lontano, che non tenesse conto delle percentuali, ma che ascoltasse il cuore.

L’emozione di aver fatto divenire realtà il sogno di una generazione, è stata come quella provata il primo giorno di scuola. Per fortuna, come invece è accaduto un po’ a tutti sui banchi di un’aula scolastica, non abbiamo avuto paura. Abbiamo lasciato dei posti sicuri, abbiamo messo in discussione noi stessi, abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo. In quaranta giorni abbiamo fatto un piccolo miracolo: abbiamo eletto rappresentanti in Parlamento, nonostante i sondaggisti ci davano fuori, siamo diventati il terzo partito del centrodestra, ma soprattutto abbiamo ricominciato a parlare di Politica, a far luccicare gli occhi a tanti Italiani, abbiamo riacceso la fiaccola della speranza. Con l’orgoglio di camminare a testa alta tra la nostra gente e sempre con il Tricolore come unica bandiera. Non è facile far comprendere l’emozione che proviamo. Non è facile farla comprendere a chi guarda solo i numeri e non segue le passioni, non è facile farlo capire a chi non ha mai inseguito un sogno, a chi non ha mai capovolto il tavolo, a chi non ha mai osato.

Abbiamo contribuito a far crescere il centrodestra, a riempire di idee il contenitore del centrodestra. Abbiamo contribuito convintamente a far fare una pessima figura al Partito Democratico, a Bersani, a Vendola, a Tabacci e alla balena bianca tecnocratica di Fini, Casini e Monti.

Ora dobbiamo proseguire con la costruzione di un centrodestra diverso, che sappia interpretare i bisogni degli Italiani.

In Regione Abruzzo siamo maggioranza, così come siamo maggioranza a Vasto, dove, se consideriamo le percentuali conquistate dai partiti i cui consiglieri siedono sui banchi della minoranza, superiamo il centrosinistra. E lo superiamo ancor di più se consideriamo anche coloro che idealmente sono l’antitesi del centrosinistra. E questo fa ben sperare a chi, come me, da anni lotta per mandare a casa un centrosinistra incapace di governare la nostra città e a chi, come me, ha da sempre creduto che uniti e con candidati scelti per mezzo di un’investitura popolare, e non di non si sa quale divinità, possiamo finalmente restituire alla nostra città un’Amministrazione comunale che sappia riportare Vasto e questo territorio, in alto.

Rifarei cento volte quello che ho fatto, perché ne è valsa la pena. La vera avventura di Fratelli d’Italia, però, comincia oggi. Abbiamo solo gettato un sasso nello stagno. Dobbiamo convincere i vastesi che un centrodestra capace di amministrare questa città e non solo, noi abbiamo cominciato a costruirlo. La speranza, si è rimessa in cammino. Evviva!"

Condividi su:

Seguici su Facebook