"Una passerella di partito per la candidata Stefania Pezzopane del Pd in Abruzzo". Va giù duro Etelwardo Sigismondi, consigliere comunale di Fratelli d'Italia e candidato alla Camera con la lista di Meloni e Crosetto nell'ambito del centrodestra.
L'attacco è relativo alla manifestazione "Vasto incontra L'Aquila", organizzata l'altra sera al Teatro Rossetti.
"Trovo disgustoso - dice Sigismondi - il comportamento del sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, che, a pochi giorni dal voto, ha colto l’occasione per trasformare la manifestazione di solidarietà in una passerella elettorale per la sua compagna di partito e candidata del Pd al Senato, Stefania Pezzopane, assessore comunale a L'Aquila, presente al posto del sindaco Cialente. E' già grave che un’Amministrazione comunale si ricordi solo dopo 3 anni, 10 mesi e 13 giorni di consegnare al Comune dell’Aquila i soldi, in giacenza da mesi nelle casse, raccolti dai vastesi e dalle associazioni della città, in favore delle popolazioni colpite dal drammatico terremoto del 6 aprile del 2009; strumentalizzare poi, per fini elettorali, queste manifestazioni di beneficenza e la generosità dei vastesi, mi sembra assolutamente troppo".
La conclusione di Sigismondi: "Mi aspetto che Lapenna e la Pezzopane vogliano, nelle prossime ore, scusarsi per questo spiacevole episodio”.