Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tirocini per giovani diplomati negli uffici Ambiente di cinque comuni

La domanda va presentata alla Provincia di Chieti entro il 25 febbraio

a cura della redazione
Condividi su:

C’è tempo fino al 25 febbraio per presentare la propria candidatura per il progetto ‘Green4 Young’ che prevede l’attivazione di cinque tirocini per neodiplomati, tra i 18 e i 30 anni, negli uffici Ambiente di cinque comuni della Provincia di Chieti: Vasto, San Salvo, Atessa, San Vito e Rocca San Giovanni.

Il progetto, promosso dalle Province di Teramo, Pescara, Chieti e Alessandria, mira a sensibilizzare i giovani  alla sostenibilità ambientale e al rispetto della natura, favorendo quindi lo sviluppo di una cultura più attenta e sensibile a queste tematiche, e al contempo ha l’obiettivo di agevolare un primo approccio dei ragazzi con il mondo del lavoro. Tra le finalità anche la realizzazione di una rete tra i soggetti locali che operano nella gestione dei rifiuti e sulle tematiche ambientali.

Il tirocinio avrà la durata di due mesi e prevede un rimborso spese mensile, versato dalla Provincia di Chieti, di 600 euro al lordo di ogni ritenuta fiscale e previdenziale. Potranno fare domanda i neodiplomati che hanno conseguito il titolo di studio da non più di 12 mesi.

Tutti i requisiti e le informazioni utili possono essere reperite sul sito della Provincia.

Condividi su:

Seguici su Facebook