È durata poco la fuga dei rapinatori della Farmacia Di Nardo di San Salvo.
I Carabinieri della Compagnia di Vasto, coadiuvati dagli uomini della Stazione di San Salvo, hanno operato due arresti nel giro di qualche ora dal colpo, avvenuto ieri sera intorno alle 19, nella vicina Cupello.
Dal resoconto dei militari emerge che i rapinatori erano due, uno dei quali in attesa fuori dalla farmacia in un'auto Seat.
I due uomini arrestati sono entrambi residenti a Cupello: Nicola Antenucci, 28 anni, e Massimo Di Bartolomeo, 40 anni. Sono ritenuti responsabili del colpo di ieri sera: il primo come autore materiale della rapina e il secondo come complice rimasto in attesa all’esterno.
L’arma utilizzata per commettere la rapina, una beretta calibro 7,65, è stata rinvenuta e sequestrata presso l’abitazione di Nicola Antenucci ed è risultata regolarmente detenuta dal padre di quest’ultimo. Entrambi, che dovranno rispondere dell'accusa di rapina aggravata in concorso, sono stati ristretti all’interno della casa circondariale di Torre Sinello Vasto, a disposizione dell'autorità giudiziaria
Il bottino, presente nella cassa della farmacia di corso Garibaldi a San Salvo, proprio al centro della città , è stato stimato dai Carabinieri a 500 euro.
Da verificare il coinvolgimento dei due nelle rapine il giorno prima portate a compimento, intorno a mezzogiorno, in una tabaccheria di corso Palizzi ed in una parafarmacia sulla Circonvallazione Istoniense a Vasto.