Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il prof. Luigi Schips alla guida, ad interim, dell'Urologia dell'ospedale di Chieti

Il medico ricopre lo stesso incarico al 'San Pio' di Vasto ed a Lanciano

a cura della redazione
Condividi su:

Il professor Luigi Schips, già primario di Urologia all’ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ di Vasto ed al ‘Renzetti’ di Lanciano, è stato nominato direttore ad interim della Clinica Urologica dell’Ospedale di Chieti.

Il provvedimento è stato firmato dal manager della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Francesco Zavattaro, a seguito della sospensione dall’incarico di direttore del prof. Raffaele Tenaglia, come previsto da un’ordinanza del Gip del Tribunale di Chieti nell’ambito di un’inchiesta su comportamenti irregolari del medico all’interno della struttura pubblica. L’azienda sanitaria locale ha infatti provveduto a sospendere la convenzione con l’Università d’Annunzio di Chieti relativamente alla direzione dell’unità operativa complessa di Clinica Urologica dell’ospedale teatino.

La scelta è ricaduta sull’unico urologo direttore di struttura complessa nell’organico dell’azienda. Schips, 48 anni, abruzzese, già professore associato all’Università di Graz, vanta una specifica competenza in chirurgia mini-invasiva e in chirurgia robotica.

Condividi su:

Seguici su Facebook