Con sé aveva alcune dosi di eroina: è per questo che un operaio di Lanciano, fermato per un normale controllo dei Carabinieri in territorio di Vasto, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Torre Sinello, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
In azione, nel tardo pomeriggio di ieri, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vasto. L'uomo, 33 anni, dovrà rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri gli hanno intimato l’alt mentre transitava a bordo della sua Kia e, nel corso dei controlli di routine dei documenti di circolazione, hanno notato che era visibilmente agitato e preoccupato. Ad un controllo più accurato, nella tasca dei suoi pantaloni, ecco tre involucri contenenti 13 grammi di eroina. Accompagnato in caserma, il 33enne è stato dichiarato in stato di arresto.
Questa notte invece i Carabinieri della Stazione di Vasto hanno denunciato in stato di libertà , per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 19enne del posto che, fermato da una pattuglia di militari in servizio perlustrativo notturno, è stato trovato in possesso di un grammo di hashish e una modica quantità di marijuana. L’ulteriore controllo effettuato, poi, nella sua abitazione ha permesso di recuperare anche circa tre grammi di eroina ed un bilancino di precisione.