Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Confronto aperto su turismo, ambiente e innovazione: l'incontro a Vasto

Iniziativa del Pd del Vastese presso la sede di Confindustria Chieti

a cura della redazione
Condividi su:

Tra i promotori dell’appuntamento c’è Domenico Molino, consigliere comunale del Pd a Vasto, unitamente alla segreteria cittadina del partito retta da Antonio Del Casale e dal gruppo consiliare coordinato da Francesco Menna.

E’ in programma domani mattina, domenica 3 febbraio, dalle ore 10.30, presso la sala conferenze della sede vastese di Confindustria Chieti in corso Mazzini, l’incontro sul tema “Turismo Ambiente Innovazione" che vedrà relatori Yoram Gutgeld e Stefano Pisani.

L’evento, intitolato “Artigiani del Futuro: Turismo, Ambiente e Innovazione per un Abruzzo sostenibile”, è organizzato nell'ambito delle iniziative messe in atto dal Pd per la campagna elettorale in corso e vedrà ospiti Gutgeld, candidato alla Camera dei Deputati in Abruzzo e Pisani, sindaco di Pollica.

Al centro dell’attenzione, con l’invito alla partecipazione rivolto ad imprenditori e cittadini, questioni prioritarie per il territorio quali il turismo, la difesa dell’ambiente e l’innovazione. Yoram Gutgeld è senior partner e direttore dell'Agenzia McKinsey ed è autore del testo "La ricetta McKinsey per rilanciare l'economia italiana". E’ stato collaboratore di Romano Prodi per la "Fabbrica del programma", in occasione delle elezioni politiche del 2006, e del sindaco di Firenze Matteo Renzi nella sua competizione per le primarie nazionali del Pd 2012.

I lavori saranno coordinati dal consigliere Domenico Molino, mentre l'introduzione sarà affidata ad Agostino Monteferrante, segretario cittadino del Pd di San Salvo. Prenderanno parte all’incontro, unitamente ai due relatori, il senatore Giovanni Legnini, il consigliere comunale Maria Amato ed il sindaco di Cupello Angelo Pollutri, tutti in lista con il Pd alle prossime elezioni, il sindaco di Vasto Luciano Lapenna ed il componente del Consiglio nazionale di Legambiente Angelo Vassallo.

“Si tratta di un momento di confronto importante – sottolinea Domenico Molino – su tematiche di interesse fondamentale per Vasto ed il suo territorio a maggior ragione in periodi di crisi come questo che stiamo vivendo ed in vista delle importanti scelte per il futuro governo del Paese. Con relatori di spessore faremo il punto della situazione provando ad individuare soluzioni con risvolti positivi anche e soprattutto per la nostra area oltre che per l’intero Abruzzo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook