Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Posizione 'ambigua' di De Matteis, Menna chiede chiarimenti a Cesa

La candidatura del vice presidente della Regione nell'Udc al centro delle polemiche

a cura della redazione
Condividi su:

Strascichi polemici per la scelta dell'Udc di proporre in Abruzzo candidature che non sono state gradite alla dirigenza abruzzese e locale del partito. Ad animare ulteriormente la questione un intervento del consigliere regionale del Vastese Antonio Menna.

Al centro dell'attenzione, in particolare, la posizione di Giorgio De Matteis, componente della maggioranza di centrodestra alla Regione (dove l'Udc è all'opposizione), ma in lizza proprio con l'Udc per un posto in Parlamento.

"Ho chiesto all'onorevole Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'Udc, di chiarire urgentemente la posizione ambigua di Giorgio De Matteis, vice presidente del Consiglio regionale abruzzese e capogruppo Mpa, che nonostante la recente candidatura in Parlamento nelle fila del nostro partito continua a sostenere la maggioranza in Regione, assieme al Popolo della Libertà".

Menna rimarca come da 5 anni l'Udc, con la sua rappresentanza, siede tra i banchi dell'opposizione in Consiglio regionale, "un'opposizione tuttavia sempre responsabile, coerentemente con le scelte condivise nel partito a livello nazionale".

"A Cesa - dice ancora il consigliere regionale - ho fatto presente che se De Matteis intende adeguarsi a questa posizione e se si riconosce nelle iniziative che ho portato avanti assieme all'Udc abruzzese, che hanno garantito risultati importanti per il partito, adegui immediatamente la sua presenza passando definitivamente all'opposizione, rinunciando quindi di fatto alla vice presidenza del Consiglio regionale e decretando la fine degli accordi della maggioranza di governo in Regione. A De Matteis dico che è necessario da parte sua un chiaro segnale di sobrietà: rinunci ai benefit economici che la sua attuale carica prevede, al personale del gruppo consiliare Mpa e a quello della vice presidenza, eviti inoltre di utilizzare l'auto blu per la sua campagna elettorale. Tutto questo per non danneggiare ulteriormente l'immagine dell'Udc, già drammaticamente indebolita dalle polemiche che hanno segnato e stanno segnando ancora la sua candidatura con l'Udc".

Condividi su:

Seguici su Facebook