Il consigliere regionale Paolo Palomba candidato alla Camera dei Deputati nella circoscrizione elettorale Lazio 1 con il Centro Democratico, la formazione politica che fa riferimento, a livello nazionale, all'ex IdV Massimo Donadi ed a Bruno Tabacci, candidato alle primarie del Pd.
Confermata, dunque, la candidatura dell'esponente politico del Vastese che nelle settimane passate ha ufficializzato la sua uscita dall'Italia dei Valori per aderire al movimento che si colloca nella coalizione di centrosinistra a sostegno della candidatura a premier di Pierluigi Bersani.
Scorrendo la lista dei candidati alla Camera in Lazio 1 si trova il nome di Paolo Palomba al quarto posto, dopo quelli di Donato Renato Mosella, Stefano Pedica e Cristina De Luca. I primi tre esponenti risultano però candidati anche in altre circoscrizioni.
Sembrano, dunque, buone le possibilità di essere eletto per l'abruzzese Paolo Palomba, grazie anche all'appoggio elettorale che potrebbe derivare dalla numerosa comunità originaria dell'Abruzzo e del Molise che vive a Roma e nella provincia.