Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ballottaggio per le primarie al PalaBCC: tra Bersani e Renzi la scelta del leader del centrosinistra

Dalle 8 alle 20 il voto nei seggi allestiti nell'impianto di via dei Conti Ricci

a cura della redazione
Condividi su:

Appuntamento ‘bis’, a distanza di una settimana, sempre dalle 8 del mattino alle 8 della sera: il ballottaggio per le primarie del centrosinistra, a Vasto, trova spazio sul parquet del PalaBCC di via dei Conti Ricci.

 

In lizza le candidature di Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi, entrambi del Partito Democratico, per la guida della coalizione di centrosinistra e, di fatto, per la candidatura a premier alle elezioni politiche nazionali della prossima primavera. Anche quest’oggi a sovrintendere alle operazioni di voto ci saranno Domenico Cavacini, Sante Cianci e Luigi Rampa, dell'Ufficio elettorale vastese per le primarie. Gli appelli ad una nuova partecipazione (domenica scorsa sono stati più di 1.700 i vastesi votanti) non sono mancati.

 

In città a spalleggiare Bersani ci sono lo ‘stato maggiore’ del Partito Democratico ed a favore dell’attuale segretario del Pd si sono anche espressi il coordinamento locale e territoriale di Sinistra Ecologia e Libertà (che al primo turno aveva sostenuto Nichi Vendola) ed il Partito Socialista (che già aveva dato fiducia a Bersani). A favore del sindaco di Firenze un gruppo vastese ‘capitanato’ dal consigliere comunale Domenico Molino con all’interno, tra gli altri, anche il consigliere socialista Corrado Sabatini. Appelli pro Renzi anche da parte di Raimondo Pascale e Paolo Marino, della componente VastoViva del Pd.

 

A San Salvo, dove pro Renzi c’è il segretario cittadino del Pd Agostino Monteferrante, si voterà per questo ballottaggio nel seggio elettorale allestito presso il centro culturale ‘Aldo Moro’, sempre dalle 8 alle 20.

Condividi su:

Seguici su Facebook