Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Adescava ragazze in chat, filmava rapporti sessuali e le ricattava: giovane operaio arrestato

Carabinieri in azione. L'accusa nei confronti di un 35enne è di estorsione e violenza

a cura della redazione
Condividi su:

Adescava ragazze in chat o su siti di incontri, conquistava la loro fiducia e successivamente le invitava a casa con il pretesto di conoscerle meglio e bere un caffè. Poi, quando riusciva ad avere rapporti sessuali con loro, le filmava di nascosto.

 

Da quel momento, se le ragazze si rifiutavano di continuare ad incontrarlo, le ricattava minacciandole di diffondere in rete i filmati in suo possesso.

 

A mettere fine all’incubo, vissuto per mesi da diverse ragazze, sono intervenuti i Carabinieri di Vasto che, al termine di una indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica e scaturita dalla denuncia di una delle vittime, una giovane di 23 anni di Lanciano, hanno  eseguito una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Vasto, nei confronti di un operaio di 35 anni del luogo, per i reati di estorsione e violenza sessuale.


Numerosi i filmati sequestrati nell'abitazione del 35enne, del quale fornite le sole iniziali dai militari, R.A, ristretto ai domiciliari. Per la difesa di quest'ultimo, rappresentata dall'avvocato Giovanni Cerella, le donne che incontravano il suo assistito erano consenzienti e non c'erano violenze. Lo stesso legale ha chiesto al Gip di concedere all'uomo la possibilità di uscire da casa per recarsi al lavoro, in fabbrica.

 

Ulteriori accertamenti degli uomini dell’Arma sono in corso, nell'ambito di un'indagine coordinata dal sostituto procuratore Giancarlo Ciani, nell'intento di identificare altre ragazze che hanno avuto rapporti con l'operaio.

Condividi su:

Seguici su Facebook