E' stato ristretto in carcere, su disposizione della Procura di Vasto, sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, Marco Del Vecchio, 37 anni, fortemente indiziato dell'uccisione degli anziani genitori, Emilio Del Vecchio (78) e Adele Tumini (72) avvenuto ieri nell'abitazione di questi ultimi in via Anghella, traversa via Santa Lucia.
I Carabinieri della Compagnia di Vasto, unitamente agli uomini del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Chieti, hanno rintracciato e bloccato Del Vecchio nella zona della Loggia Amblingh, intorno alle 11. Del Vecchio era in possesso di un coltello (probabilmente l'arma del delitto) ed ha aggredito i quattro militari che lo avevano identificato.
"Portato in caserma, ha continuato a tenere un comportamento fortemente aggressivo nei confronti dei Carabinieri, tanto che la Procura, nell'ordinare la sua restrizione in carcere, ha raccomandato una adeguata collocazione del detenuto e la sua continua vigilanza", sottolinea il procuratore capo Francesco Prete. Le indagini sul duplice omicidio sono condotte dal sostituto procuratore Enrica Medori che nella caserma dell'Arma ha interrogato Del Vecchio che, però, si è avvalso della facoltà di non rispondere. L'accusato è assistito legalmente dall'avvocato Raffaele Giacomucci del Foro di Vasto.