Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo ricorso per le biomasse, il Pd: 'Appoggiamo la Giunta, ma la via legale non può rappresentare la soluzione'

Il segretario cittadino Del Casale chiarisce la posizione del partito di maggioranza

Condividi su:

Conferenza stampa questa mattina presso la sede del Partito Democratico in piazza del Popolo a Vasto per fare il punto sul ricorso che la giunta ha promosso presso il Consiglio di Sato contro il via libera del Tar alla centrale a biomasse a Punta Penna.


"Il Pd - ha detto il segretario cittadino Antonio Del Casale - è sempre stato attento sia alla tutela ambientale che al mondo produttivo. Per questo siamo favorevoli alle energie rinnovabili e alle biomasse, ma certamente non in quella posizione così vicina alla Riserva Naturale".


"Abbiamo dato mandato alla giunta - ha proseguito Del Casale - di vagliare le varie prospettive nella specifica situazione, compresa quella di un eventuale ricorso. La scelta è stata compiuta e noi certamente appoggiamo le decisioni della giunta, ma il Pd si occupa di politica, non di ricorsi. Sappiamo bene che non si risolvono i problemi in questo modo, ma bisogna affrontarli dal punto di vista politico, quindi la nostra posizione non è certamente cambiata dal documento del 6 luglio".

Condividi su:

Seguici su Facebook