Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Psichiatria e Rete Assistenziale: la tutela del malato': incontro sul tema a Vasto

Sabato mattina il corso di formazione su iniziativa del Dipartimento di Salute Mentale della Asl

a cura della redazione
Condividi su:

Sabato 17  novembre, dalle ore 9, presso il Plaza Happening Center di Vasto Marina, si svolgerà il corso di formazione “Psichiatria e Rete Assistenziale: la tutela del malato“.

 

Il corso, organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, diretto dal dott. Nicola Carlesi, è rivolto agli operatori della Psichiatria, dei SER.T, della Medicina Penitenziaria e dei Servizi Sociali.

 

In programma la trattazione di argomenti relativi alla tutela del malato di mente quando si trova in particolari situazioni di difficoltà quali: la comorbilità con tossicodipendenza, l’aver commesso un reato, il ruolo di genitore, la necessità di essere soggetto a tutela giuridica, la richiesta di esprimere il consenso ai trattamenti.

 

Previsti, tra gli altri, gli interventi del giudice tutelare del Tribunale di Vasto Elio Bongrazio e del dott. Riccardo Gatti, direttore del Dipartimento Dipendenze della Asl di Milano. Saranno presenti all'incontro anche rappresentanti delle associazioni “Familiari dei malati di mente“.

Condividi su:

Seguici su Facebook