Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il sindaco Lapenna richiama i partiti alla responsabilità verso gli elettori

Conferenza stampa dopo il vertice di maggioranza per ribadire la volontà di andare avanti nell'azione amministrativa

Condividi su:

Il sindaco Lapenna richiama i partiti alla responsabilità nei confronti dell'elettorato che ha riconfermato il centrosinistra alla guida della città. Nella conferenza stampa di oggi pomeriggio, il primo cittadino si è detto aperto al dialogo con tutti i partiti, partendo però dalla maggioranza uscita vincitrice dalle elezioni.


"Non ho intenzione - ha dichiarato Lapenna - di andare ogni volta in Consiglio comunale alla ricerca della maggioranza. O c'è o non c'è. Questo i partiti mi devono dire. Siamo alla vigilia di importanti decisioni; tante cose sono state fatte e altre attendono una realizzazione che non può arrivare con i se e con i ma".


"Al vertice di questa mattina - ha proseguito il primo cittadino di Vasto - ho anche richiamato la maggioranza a non vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, questo semmai lo fanno le opposizioni. Noi abbiamo il compito di proseguire l'attività amministrativa per rispetto di quel consenso che ci ha premiato ancora una volta, per questo ho chiesto a tutti un gesto di responsabilità. Se non sarà più possibile continuare l'azione amministrativa che ci è stata chiesta dagli elettori, ognuno si prenderà le proprie responsabilità".

 

La speranza del sindaco, a questo punto, è che l'assenza dei socialisti al vertice di maggioranza e alla conferenza stampa non sia già da considerare una risposta. A questo punto una parola definitiva potrà arrivare solo dai voti in consiglio comunale; il sindaco è stato chiaro: niente stillicidio di voti, né instabili ricerche di maggioranze diverse su ogni discussione. 

Condividi su:

Seguici su Facebook