Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ricorso al Consiglio di Stato per la questione biomasse: 'via libera' della Giunta Lapenna

Delibera approvata nella riunione di mercoledì

Condividi su:

Biomasse e ricorso al Consiglio di Stato: la Giunta municipale di Vasto ha dato il via libera.

 

L’esecutivo vastese, con voto unanime, ha approvato, mercoledì scorso, la delibera relativa al ricorso al Consiglio di Stato che il Comune presenterà contro la realizzazione della centrale che la 'Istonia Energy' vorrebbe costruire nell’area industriale di Punta Penna.

 

Una decisione che segue di poco la decisione assunta dal direttivo del Partito Democratico che, riunitosi martedi’ sera, si era espresso positivamente sulla delicata questione. Infatti, sino alla scorsa settimana, era ancora in forse la posizione che avrebbe assunto il Comune in relazione alla vicenda dopo che il ricorso al Tar, promosso dal Wwf e da altre associazioni, aveva visto il Tribunale amministrativo riconoscere alla Istonia Energy il diritto di realizzare la centrale.

 

Una scelta, quella del ricorso al Consiglio di Stato, sostenuta con forza dal Comitato cittadino per la Tutela del Territorio che, nei mesi scorsi, aveva raccolto migliaia di firme contro l’insediamento di centrali a biomasse a Punta Penna. Una linea sposata anche da altre forze del centrosinistra.

Condividi su:

Seguici su Facebook