L'attrice Claudia Koll, il segretario nazionale della Cisl Raffaele Bonanni, il giornalista Rai vaticanista Fabio Zavattaro ed il presidente della Figc Giancarlo Abete: sono i quattro 'testimoni laici' che, assieme a mons. Slawomir Oder, postulatore nella causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Giovanni Paolo II e ad alcuni sacerdoti responsabili della pastorale diocesana presenteranno alcuni dei temi e delle relazioni che verranno proposti nell'ambito dei 10 giorni di presenza a Vasto, dal 9 al 18 novembre prossimi, del reliquario contenente il sangue del Beato Giovanni Paolo II.
Venerdì l'accoglienza della reliquia, nella chiesa di San Paolo Apostolo.
"Il programma dei 10 giorni - viene evidenziato in una nota - risponde al criterio di vivere insieme un evento di fede e di riflessione che aiuti tutti, comunità di credenti e singoli fedeli, a rivisitare l’insegnamento di Karol Józef Wojtyla su 13 grandi temi e relazioni". EccolI. Giovanni Paolo II: perché Santo? Giovanni Paolo II e i giovani; Giovanni Paolo II e il mondo della solidarietà; Giovanni Paolo II e il mondo della sofferenza; Giovanni Paolo II e la “missio ad gentes”; Giovanni Paolo II e l’Eucaristia; Giovanni Paolo II e il mondo della comunicazione; Giovanni Paolo II e la famiglia; Giovanni Paolo II e il mondo dello sport; Giovanni Paolo II e il mondo degli artisti; Giovanni Paolo II e Maria; Giovanni Paolo II e la santità; Giovanni Paolo II e il mondo del lavoro.
La reliquia sarà esposta in chiesa tutti i giorni dalle ore 8 alle 23.30. Nei locali della parrocchia sarà allestita una mostra fotografica e documentaria che presenta la vita di Karol Józef Wojtyla, con il seguente orario di apertura: 8-13/15-18. Il programma potrà essere consultato per ogni eventuale aggiornamento sul sito della diocesi di Chieti-Vasto, all'indirizzo www.chieti.chiesacattolica.it