Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Acqua mista a sabbia dai rubinetti di diverse abitazioni del centro cittadino: dopo le proteste i controlli

Tecnici della Sasi verificano le reti al quartiere Sant'Anna

Condividi su:

Acqua mista a sabbia fuoriuscita dai rubinetti di diverse abitazioni del centro di Vasto.

 

Venerdì la Sasi è intervenuta per effettuare interventi utili ad eliminare i disagi a decine di famiglie. Numerose le lamentele pervenute agli uffici della società che gestisce il servizio idrico a Vasto e nel territorio e di sicuro non mancheranno richieste di risarcimento per i danni provocati a elettrodomestici ed ai motori delle autoclavi.

 

Controlli sono stati operati anche ieri mattina nella zona dove sono stati riscontrati i maggiori problemi: in via San Michele e in località sant’Anna tra via Vittorio Veneto e largo De Litis. A coordinarlii Pio D’Ippolito, responsabile della Sasi per il servizio di potabilità, che con un tecnico ha verificato le condutture in maniera scrupolosa facendo dei prelievi che saranno sottoposti ad analisi chimiche per eventuali residui batteriologici. Era presente anche la biologa Mariangela Fosco che nel giro di alcuni giorni sarà in grado di segnalare il grado di potabilità e la purezza dell’acqua che viene immessa in rete nel tratto dove sono stati riscontrati disagi.

 

“Siamo intervenuti dopo le segnalazioni – ha spiegato D’Ippolito – e siamo a disposizione degli utenti”. Per quanto è stato riferito la presenza della sabbia sarebbe causata dalla chiusura delle saracinesche di alcune linee che, una volta aperte, avrebbero rilasciato nella rete dei residui sabbiosi. Si consiglia - ancora per qualche giorno in attesa che la situazione torni alla completa normalità – di far scorrere molta acqua una volta aperti i rubinetti.

Condividi su:

Seguici su Facebook