Capi di abbigliamento, tra maglie, giacche e camicie, borse e anche calzature: tutto questo pignorato per iniziare a 'rifarsi' per la corresponsione di una somma che, per il Fisco, è pari a quasi mezzo milione di euro, 480mila per l'esattezza, mora compresa.
Guardia di Finanza in azione, ieri mattina, in un negozio vastese, 'Art', via Alessandrini, all'interno del quale le fiamme gialle hanno portato a compimento un'azione di pignoramento che comunque non riesce a coprire quanto reclamato dall'Erario. Con gli uomini della Compagnia di via Santa Lucia era presente un delegato della società di riscossione Equitalia.
I controlli e l'inserimento dei beni nella lista del pignoramento è avvenuto alla presenza dell'amministratore delegato della ditta vastese, una donna di nazionalità brasiliana residente a Gissi. Socio della stessa è un molisano di Duronia, residente a Vasto.
La 'Art ha tempo entro i prossimi 10 giorni per riparare la somma richiesta, in assenza di questo i beni pignorati verranno venduti all'asta e su essi si rifarà lo Stato creditore. Ad assistere l'impresa di abbigliamento e calzature di via Alessandrini è l'avvocato Giuseppe Fallica, del Foro di Larino.